Home > Struttura > Associazione Pensionati

Associazione Pensionati

E' una libera Organizzazione di categoria che si propone di rappresentare, tutelare e difendere i pensionati coltivatori diretti, i pensionati ex dipendenti della Confederazione, delle Federazioni e degli Organismi ed Enti che sono emanazione della Coldiretti, oltre ai pensionati di tutte le categorie di lavoratori che gravitano nel mondo agricolo e rurale.
In particolare essa si prefigge di:
a) assumere ogni iniziativa di studio e di documentazione, nonché di rivendicazione e proposta, per ottenere il pieno riconoscimento dei diritti delle categorie dei pensionati rappresentate;
b) di intervenire d'intesa con la CNC, presso istituzioni e organi pubblici, organizzazioni di categoria, enti vari anche privati, che operano nell'ambito nazionale e internazionale, per rappresentare e tutelare gli interessi delle categorie aderenti;
c)  svolgere, in collaborazione con la CNC, ogni attività utile alla soluzione dei problemi dei pensionati delle categorie rappresentate;
d)  proporre modifiche e miglioramenti al sistema della previdenza ed assistenza pubblica;
e)  assumere iniziative per valorizzare l'attività di volontariato dei pensionati nelle realtà locali, negli enti e organismi pubblici e privati che operano nell'ambito nazionale e internazionale;
f)  favorire attività d'ímpegno e scambi culturali con altre Associazioni nazionali o estere;
g) organizzare stages e soggiorni per anziani;
h)  svolgere attività d'istruzione, informazione e divulgazione e quant'altro può essere di interesse delle categorie rappresentate.

PRESIDENTE PROVINCIALE: Giorgio PRIMICERI
Tel.: 0832/228830 - 31
Fax: 0832/220729
Cell.: 360/773573