Home > Attività > Campagna Amica

Campagna Amica

Vendita diretta, filiera corta sono espressioni della filosofia che anima Coldiretti e che trova la sua massima espressione nella FONDAZIONE CAMPAGNA AMICA.
Il nostro vecchio pianeta attraversa una fase tormentata: rischi alimentari, inquinamento, crescenti emergenze ambientali. In Italia non va meglio: alle carenze idriche si aggiungono gli incendi dei nostri boschi; a una diffusa incertezza sulla natura di cosa mangiamo si accompagna il timore di smarrire l’identità delle nostre tradizioni e del nostro territorio: Lo scopo della Fondazione Campagna Amica è proprio quello di valorizzare l’identità dei nostri territori, del nostro “stile di vita”, garantire certezza sulla qualità, l’origine e la salubrità di ciò che mangiamo, promuovere leggi a tutela dei cittadini-consumatori; favorire la diffusione di una cultura dei consumi legati alle nostre campagne e alla diffusione di una “rete”  informativa capillare su cibo, produzione, prezzi, educazione alimentare ed ambientale. Per saperne di più circa informazione e formazione sulla sicurezza alimentare, sui prodotti tipici e sull’origine dei prodotti agroalimentari, per avere una informazione aggiornata sui punti vendita diretta e notizie ed informazioni sugli eventi che si svolgono su tutto il territorio nazionale visitate il sito
www.campagnamica.it o chiamate la Sede Provinciale.