Home > Struttura > Patronato EPACA

Patronato EPACA

Nel complesso sistema Coldiretti il Patronato EPACA (Ente di Patrocinio ed Assistenza per i Cittadini e l'Agricoltura) è lo strumento cardine per la fornitura di servizi alla persona. Costituito dalla Confederazione Nazionale sin dal 1954 offre un servizio completamente gratuito di carattere previdenziale e socio-assistenziale, dando un concreto aiuto alle personw al fine di formarle ed informarle su temi e diritti a favore dei disabili, degli anziani, dei bambini e delle famiglie, delle persone indigenti o emarginate e degli extracomunitari; facilita l'accesso ai dati ed alla Pubblica Amministrazione; fornisce consulenze in materia di risparmio previdenziale, diritto di famiglia e successione, mercato del lavoro, assistenza sanitaria. Si rivolge, quindi, a tutti i cittadini (lavoratori, pensionati, casalinghe ecc.) ponendo sempre al centro degli interventi la Persona e la Famiglia, risolvendo i bisogni reali e immediati anche in ossequio ai principi cui si ispira l'Organizzazione.

RESPONSABILE PROVINCIALE: Paolo VANTAGGIATO
Tel.: 0832/228830 - 31
Fax: 0832/220729
Cell.: 349/4428899
E-mail: epaca.le@coldiretti.it

OPERATORE EPACA: Claudia TRULLO
Tel.: 0832/228830 - 31
Fax: 0832/220729
Cell.: 366/5667141
E-mail: claudia.trullo@coldiretti.it

I NOSTRI SERVIZI:
Pratiche pensione di vecchiaia, reversibilità, anzianità, invalidità, accompagnamento, collegamenti telematici con INPS, INPDAP, INAIL, disoccupazioni, infortuni sul lavoro e malattie professionali, sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza sociale e servizi sociali, immigrazione, consulenza sulle prestazioni sociali legate al reddito, indennità di malattia e maternità, invalidità civile.

Per consultare gli indirizzi ed i numeri telefonici delle Sedi EPACA nella Provincia di Lecce si rimanda alla voce di sommario: Le Nostre Sedi.