Home > Coldiretti Lecce  > Presentazione

Presentazione

La Federazione Provinciale Coldiretti di Lecce è stata fondata il 27 marzo 1945, con rogito del Notaio Amorosi.
Fondatore e primo Presidente fu il Prof. Pietro Fabrizio, primo Direttore fu il Grand'Uff. Gino Sequi
Nei primi anni la sede fu presso l'abitazione del Presidente, sita in Corso Vittorio Emanuele, 43.
Negli anni 50 gli uffici della Federazione si spostarono a Villa Frisari, in Via Martiri d'Otranto, nei pressi della Stazione Ferroviaria e vi rimasero fino ai primi anni 70, quando nei pressi di Piazza G. Mazzini iniziarono a sorgere i primi palazzi della Lecce moderna, nuovo "cuore" dell'economia salentina, con grandi magazzini, banche, uffici e studi professionali.
Proprio nell'ottica dello stare al passo coi tempi anche gli uffici della Federazione furono trasferiti in Via Monte San Michele, 33 e lì restarono per più di 25 anni, quando nell'ottobre del 2001 furono spostati in Viale G. Grassi, 134 , rimanendovi per quindici anni.
Attualmente, per rispondere alle nuove esigenze di spazio, e per l'accrescere dei molteplici servizi agli associati, dal 26 Settembre 2016 la Coldiretti è stata trasferita nell'attuale più spaziosa e luminosa sede in Via Bari, 17.